
Sul fronte Covid Costa ha affermato: “si va verso un richiamo annuale del vaccino”
Stiamo affrontando una nuova fase di grande incertezza. Ne è convinto il ministro dell’Economia Franco che, intervenendo ad un convegno sulla corporate governance organizzato dalla Consob a Roma, ha detto: «da due anni ci stiamo misurando con shock di natura inusuali: la pandemia più importante dell’ultimo secolo, l’aumento dei prezzi dell’energia, una nuova guerra in Europa. Osserviamo un rallentamento dell’attività economica e una ripresa dell’inflazione e una nuova fase di grande incertezza».
Secondo Franco la priorità è evitare ora una nuova recessione dopo che la crescita del Pil nel 2022 è stata rivista dal 4,7% a circa il 3%. Il ministro ha quindi ricordato che il governo è “ripetutamente intervenuto per mitigare le ripercussioni e gli shock sull’economia“. Sono stati approvati quattro decreti legge con misure per oltre 30 miliardi.
Sul fronte della pandemia è intervenuto oggi Andrea Costa, sottosegretario alla Salute secondo cui si va verso un richiamo annuale del vaccino. «Ad ottobre avremo un vaccino aggiornato, credo che andiamo verso un richiamo annuale del vaccino – ha spiegato. – Quarta, quinta, sesta dose, rischiamo di fare confusione e veicolare il messaggio sbagliato. Chi fa il vaccino contro l’influenza da 20 anni, non è alla ventesima dose. E’ un vaccino annuale».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: