
E’ scaduta ieri l’ordinanza del ministro della Salute che prevede l’uso del green pass per entrare in Italia. La misura non verrà prorogata
Stop al Green pass per entrare in Italia. E’ scaduta ieri l’ordinanza del ministro della Salute che prevede la certificazione verde Covid-19 per fare ingresso nel nostro Paese e la misura non verrà prorogata. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del ministero della Salute. E da oggi non bisogna mostrare quindi neanche l’esito negativo di un tampone rapido eseguito 24 ore prima della partenza o di un molecolare effettuato nelle 48 ore antecedenti il viaggio di rientro.
Una semplificazione non da poco che faciliterà la ripresa del turismo in un momento clou come il ponte del 2 giugno quando saranno prese d’assalto città d’arte e luoghi di mare.
Il 15 giugno, invece, l’Italia dovrebbe dire ufficialmente addio alle mascherine anche in quei luoghi al chiuso dove sono ancora obbligatorie, come cinema, teatri, mezzi di trasporto. Continueranno a essere, invece, obbligatorie nelle scuole e agli esami di terza media e maturità.