
L’accordo Redbird-Elliott valuta il club 1,2 miliardi di euro e prevede che il fondo americano mantenga una partecipazione finanziaria di minoranza
E’ ormai ufficiale l’accordo tra RedBird Capital Partners ed Elliott per il passaggio di proprietà del Milan. L’intesa prevede il passaggio nel corso dell’estate, con il closing previsto entro settembre.
L’accordo valuta il club 1,2 miliardi di euro e prevede che Elliott mantenga una partecipazione finanziaria di minoranza nel Milan. Elliott avrà anche propri rappresentanti nel consiglio di amministrazione dei campioni d’Italia. Lo si legge in una nota.
«La filosofia di investimento di RedBird e i risultati conseguiti nel mondo dello sport hanno dimostrato che le società calcistiche possono avere successo in campo, mantenendo allo stesso tempo un profilo finanziario sostenibile – ha detto Gerry Cardinale, Fondatore e Managing Partner di RedBird. – Siamo impazienti di iniziare una partnership di lungo termine con il Club, il suo management e i milanisti di tutto il mondo per continuare a spingere il Milan sempre più in alto negli anni a venire».