
Tutti i costi di Stranger Things, la serie cult Netflix
Stranger Things il gioiello di fantasy e nostalgia anni ’80 di Netflix che sta tenendo milioni di utenti con il fiato sospeso in attesa del rilascio dell’ultima parte della quarta stagione (a luglio) è un prodotto di punta del colosso streaming che ha investito molti soldi.
Secondo il Wall Street Journal, Netflix è di fronte alla necessità di ridurre il budget dato che, ogni episodio di Stranger Things è costato circa 30 milioni.
A guadagnare di più nel cast sono Eleven, Jim e Joyce e cioè Millie Bobby Brown, David Harbour e Winona Ryder che guadagnano 350 mila dollari a episodio. Gli altri attori, come Noah Schnapp, Caleb McLaughlin e Finn Wolfhard, guadagnano 250 mila dollari a episodio
L’attore più ricco del set è Paul Reiser che interpreta Sam Owens ed è, oltre che attore, autore televisivo e cinematografico che ha un capitale di 75 milioni di dollari. Seconda in classifica Winona Ryder con 18 milioni di dollari di patrimonio personale e seguono a quota 10 milioni Millie Bobby Brown e Matthew Modine.