
Saltata la sostituzione con Roberta Neri nel cda di Generali
A seguito della dimissione di Francesco Gaetano Caltagirone il comitato Nomine ha pensato a Roberta Neri, ex amministratrice delegata di Enav ed ex direttrice finanziaria di Acea. Dopo la votazione del cda Neri ha però propeso per il rifiuto, lasciando ancora vacante il posto di Caltagirone.
Secondo gli analisti potrebbero entrare nel cda Claudio Costamagnao oppure Luciano Cirinà. Gli altri candidati della lista di minoranza sono: Alberto Cribiore, Andrea Scrosati e Stefano Marsaglia.
Per quanto riguarda il comitato per le Operazioni strategiche, il cda ha attribuit al comitato investimenti la competenza di istruire operazioni di investimento e disinvestimento di competenza del consiglio, operazioni di fusione e acquisizione, alleanze e partnership industriali, anche attraverso la costituzione di joint-venture, con un valore non inferiore a 250 milioni di euro. In questo comitato la presidente è Antonella Mei-Pochtler e ne fanno parte anche Alessia Falsarone, Clara Furse, Lorenzo Pellicioli e Clemente Rebecchini.
Marina Brogi e Flavio Cattaneo, eletti dalla lista presentata dal gruppo Caltagirone, hanno dichiarato la propria disponibilità a far parte dei comitati endoconsiliari a partire dal giorno in cui il consiglio coopterà il nuovo membro, anche alla luce delle competenze del nuovo consigliere.