
Dal 22 al 26 giugno l’evento che mette al centro la tecnologia
È tutto pronto per la prima edizione di Matera Digital Week, in programma dal 22 al 26 giugno. Prevista per dicembre dello scorso anno e poi rinviata a inizio dell’estate a causa della pandemia, l’evento metterà al centro la tecnologia.
Alla kermesse saranno presenti progetti di sperimentazione, ricerca applicata e trasferimento tecnologico che hanno Matera come punto di riferimento e che si basano sull’utilizzo di tecnologie come la blockchain, l’intelligenza artificiale in tutte le sue forme, l’internet delle cose (IoT), le reti di nuova generazione, i digital twin, la robotica, la realtà aumentata e molto altro.
Saranno prevede cinque giornate piene di appuntamenti che si svolgeranno in presenza prima all’Auditorium Gervasio il 22 e 23 giugno, poi alla Casa delle tecnologie emergenti di Matera (CTEMT) dal 24 al 26 giugno.