
Il vicepresidente della Commissione Ue ha assicurato che nel frattempo sarà fatto il possibile per trovare alternative attraverso corridoi terrestri
Il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis ha dichiarato che la Russia è responsabile dell’esito finora negativo dei negoziati avviati per la ripresa dell’export di grano dall’Ucraina attraverso i porti sul Mar Nero.
«Sta alla Russia fermare l’aggressione in atto e il blocco dell’export – ha dichiarato il vicepresidente a margine di un evento a sostegno di Kiev svoltosi a Ginevra prima dell’inizio della conferenza ministeriale del Wto – Nel frattempo faremo tutto il possibile per trovare vie alternative attraverso corridoi terrestri».