
Coinbase ha tagliati i posti di lavoro per resistere a recessione e crypto winter
Coinbase taglierà il 18% della forza lavoro, circa 1.100 persone, per assicurarsi “di rimanere in salute durante questa crisi economica“. Lo ha scritto il CEO e fondatore Brian Armstrong in una email ai dipendenti, poi diffusa dalla stessa società. L’azienda ha parlato di un altro “crypto winter”, un’espressione usata per scrivere un lungo periodo nel quale i prezzi delle criptovalute si contraggono e rimangono bassi per un lungo periodo. «Sembra che stiamo entrando in una recessione dopo un boom economico di oltre 10 anni – ha scritto il ceo. – Una recessione potrebbe portare a un altro crypto winter e potrebbe durare per un lungo periodo. Negli ultimi crypto winter le entrate commerciali (la nostra più grande fonte di entrate) sono diminuite in modo significativo».
I dipendenti interessati dai licenziamenti hanno ricevuto una notifica personale dalle risorse umane, poiché Coinbase ha interrotto immediatamente l’accesso ai sistemi aziendali.
La società ha affermato che prevede di sostenere spese di ristrutturazione totali da 40 milioni a 45 milioni di dollari, sostanzialmente tutte relative al trattamento di fine rapporto dei dipendenti e ad altri benefici per il licenziamento.