
Cdp dà il via libera al riassetto dell’area immobiliare del gruppo
Arriva l’ok dal CdA di Cassa depositi e prestiti alle linee guida strategiche per l’attuazione del Piano 2022-2024 varato lo scorso 25 novembre. Due i punti cardine: territorio e sostenibilità. In particolare il gruppo si impegna a ridurre i consumi e le emissioni favorendo un approvvigionamento responsabile e consapevole e orientando l’operatività verso la trasformazione in una Smart Company e a sostenere diversità e inclusione, potenziando la formazione e il benessere e garantendo un maggiore equilibrio di genere.
Cdp ha inoltre approvato la prima Politica generale di finanziamento responsabile che guiderà ex-ante le attività di finanziamento del Gruppo in modo che queste siano sempre più in grado di raggiungere impatti positivi in termini sociali, economici e ambientali.
Non solo. E’ stato dato il via libera al riassetto dell’area immobiliare della società. Nel dettaglio viene soppressa Cdp Immobiliare Srl e Cdp Immobiliare Sgr sarà dedicata alle attività di asset e fund management, focalizzata sugli investimenti in valorizzazione e rigenerazione urbana, infrastrutture sociali dell’abitare e settore del turismo mentre Fintecna sarà incentrata sull’erogazione di servizi immobiliari e gestione dei processi liquidatori e anche sulla vendita del portafoglio di immobili per il quale non è prevista attività di valorizzazione.