
Verso la proorga del ricorso alla mascherina Ffp2 negli spazi dove non si può garantire il distanziamento di due metri, in situazioni di rischio e quando il dipendente lavora a stretto contatto con il pubblico
Si profila una proroga dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi di lavoro oltre la scadenza del 30 giugno. E’ prevista infatti per oggi una riunione tra i Ministeri della Salute e del Lavoro e i tecnici Inail per l’aggiornamento del protocollo di sicurezza in ambienti lavorativi.
L’orientamento sarebbe quello di prorogare il ricorso alla mascherina Ffp2 negli spazi dove non si può garantire il distanziamento di due metri, in situazioni di rischio e quando il dipendente lavora a stretto contatto con il pubblico.
Del resto l’Istituto superiore di Sanità ha ricordato che siamo ancora in fase pandemica e la curva è in salita con l’incidenza che nell’ultimo bollettino settimanale è arrivata a 504 casi per 100 mila abitanti con l’Rt a 1,07, quindi di nuovo al di sopra dell’unità.