
General Electric si dividerà in tre società quotate che saranno focalizzate sui settori dell’aviazione, della sanità e dell’energia
Novità nel management di General Electric, la multinazionale statunitense, fondata nel 1892, attiva nel campo della tecnologia e dei servizi. Ebbene, l’attuale presidente e ceo H. Lawrence Culp, Jr. è stato nominato anche Chief Executive Officer di GE Aviation, con effetto immediato.
Lo scorso novembre la multinazionale americana ha annunciato che si dividerà in tre società quotate che saranno focalizzate sui settori dell’aviazione, della sanità e dell’energia.
«GE Aviation è un’azienda eccezionale nei settori commerciali e militari in crescita che sta plasmando il futuro del volo – ha commentato H. Lawrence Culp, Jr. – Ci sono enormi opportunità nel settore dell’aviazione nei prossimi anni e io e il consiglio abbiamo deciso che è il momento giusto per me di assumere questo ruolo ampliato e lavorare ancora più a stretto contatto con il team per supportare i nostri clienti, soddisfare l’aumento della domanda senza precedenti e prepararsi per il futuro di GE Aviation come società pubblica indipendente».