
Tenaris ha stipulato un accordo definitivo per acquisire il 100% delle azioni di Benteler Steel & Tube Manufacturing Corporation per 460 milioni di dollari
Tenaris compra un impianto di produzione di tubi in Louisiana. La società italiana ha infatti stipulato un accordo definitivo per acquisire da Benteler North America Corporation, società del gruppo Benteler, il 100% delle azioni di Benteler Steel & Tube Manufacturing Corporation, produttore statunitense di tubi in acciaio senza saldatura, con una capacità di laminazione annua di tubi fino a 400.000 tonnellate nel suo stabilimento di produzione situato a Shreveport, Louisiana.
Il deal vale 460 milioni di dollari, su base cash-free e senza debiti. L’acquisizione includerà 52 milioni di dollari di capitale circolante. Il closing dovrebbe avvenire nel quarto trimestre del 2022. L’obiettivo è ampliare ulteriormente la gamma di produzione di Tenaris e la presenza manifatturiera locale nel mercato statunitense, come afferma la società in una nota.