
Generali eserciterà il diritto di acquisto sulle azioni ancora circolanti a 6,75 euro per ciascuna azione ordinaria di Cattolica. Venerd’ il CdA per risolvere lo stallo nella governance
Generali sale in Cattolica. La società ha annunciato infatti di aver raggiunto la soglia del 95% del capitale sociale, detenendo dunque il 95,112%, ovvero complessivamente n. 217.185.750 azioni ordinarie.
La compagnia assicurativa eserciterà ora il diritto di acquisto sulle azioni ancora circolanti a 6,75 euro per ciascuna azione ordinaria di Cattolica. Il periodo di presentazione delle richieste di vendita terminerà il 29 luglio, salvo proroghe, e il corrispettivo sarà pagato agli aderenti alla procedura in data 5 agosto.
Intanto Generali cerca di sbloccare l’empasse sull’elezione del tredicesimo rappresentante dopo l’uscita a sorpresa di Caltagirone. Il presidente Sironi ha convocato la riunione del CdA per venerdì nella speranza di potre arrivare ad una soluzione. Possibile la proposta di un altro candidato presente nella lista Caltagirone.