
Hugo Boss migliora l’outlook 2022
Bilancio in forte crescita per Hugo Boss. Nel periodo aprile-giugno i ricavi sono aumentati del 40% a 878 milioni di euro, segnando il secondo trimestre più forte nella sua storia. Rispetto allo stesso periodo del 2019 le vendite sono aumentate del 29%, rappresentando un’ulteriore accelerazione rispetto al primo trimestre, trainata da una domanda particolarmente forte in Europa e nelle Americhe.
Non solo. Sempre nel secondo trimestre del 2022 la casa di moda tedesca ha generato un utile operativo (EBIT) di 100 milioni di euro, significativamente al di sopra del livello dell’anno precedente (42 milioni di euro) e +25% rispetto ai livelli pre-pandemia.
Visti i risultati il gruppo ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita per l’intero anno. Prevede ora che le vendite nell’anno fiscale 2022 aumenteranno tra il +20% e il +25% a un nuovo livello record compreso tra 3,3 miliardi di euro e 3,5 miliardi di euro, mentre prima si parlava di un aumento tra +10% e +15% a 3,1-3,2 miliardi. L’EBIT nel 2022 dovrebbe ora aumentare tra +25% e +35% a un livello compreso tra 285 milioni di euro e 310 milioni di euro dal range compreso tra +10% e +25% per 250-285 milioni precedenti.