Hugo Boss ha registrato un aumento del 6% dell’utile prima degli interessi e delle tasse nel primo trimestre a 69 milioni di euro (74 milioni di dollari), superando i 65 milioni attesi dagli analisti.
Le vendite complessive sono state di 1,014 miliardi di euro, in crescita del 6% rispetto a un anno fa. La domanda in mercati chiave come Cina e Gran Bretagna ha continuato a peggiorare, mentre i consumatori statunitensi potrebbero anche essere influenzati da incertezze come le imminenti elezioni presidenziali, ha affermato il direttore finanziario Yves Mueller. In particolare nella regione delle Americhe le vendite sono aumentate dell’11% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, ma rallentano rispetto alla crescita del 18% del trimestre precedente. In Cina la società punta ancora ad aumentare il contributo della regione alle vendite del gruppo, che ora ammonta a circa l’8%, ha detto Mueller.
L’azienda è in missione di espansione, aumentando le spese di marketing e aprendo 102 nuovi punti vendita nel 2023, ma le sue azioni sono scese quest’anno poiché ha avvertito di un rallentamento della crescita delle vendite.
La Hugo Boss Ag è una casa di moda tedesca con sede a Metzingen che prende il nome dal suo fondatore. L’azienda è specializzata nella produzione di abiti e scarpe, inoltre copre vari rami della moda, sia maschile sia femminile, con abiti, accessori e fragranze che distribuisce attraverso gli oltre 5700 negozi monomarca e multibrand sparsi nel mondo.