logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Netflix, nuovi piani in vista: introduce la pubblicità con il supporto di Microsoft

Maria Lucia Panucci
14 Luglio 2022
Netflix, nuovi piani in vista: introduce la pubblicità con il supporto di Microsoft
  • copiato!

Microsoft diventa partner di vendita e tecnologia di Netflix per aiutare la piattaforma di streaming video a potenziare la sua prima offerta di abbonamento supportata dalla pubblicità Netflix si affida a Microsoft per un […]

Microsoft diventa partner di vendita e tecnologia di Netflix per aiutare la piattaforma di streaming video a potenziare la sua prima offerta di abbonamento supportata dalla pubblicità

Netflix si affida a Microsoft per un nuovo piano di abbonamento consumer. L’obiettivo è supportare  la piattaforma di streaming video nell’introdurre una versione low cost dell’abbonamento con annunci pubblicitari.

Una mossa calcolata e decisa per risollevare le sorti di un bilancio in rosso a causa di un mix micidiale dato da inflazione, guerra in Ucraina e forte concorrenza che insieme hanno causato la perdita di abbonati per la prima volta in più di un decennio.

A conti fatti la società fa bene ad affidarsi a Microsoft che ha registrato 10 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie l’anno scorso, vendendo annunci su vari servizi come il suo motore di ricerca Bing e il suo social network business LinkedIn. Il mese scorso ha completato l’acquisizione della piattaforma pubblicitaria online di AT&T, Xandr, che consente agli inserzionisti di acquistare spazi pubblicitari su migliaia di siti web e target di pubblico.

«Gli esperti di marketing che si rivolgono a Microsoft per le loro esigenze pubblicitarie avranno accesso al pubblico di Netflix e all’inventario premium della TV connessa – ha commentato Mikhail Parakhin, President Web Experiences presso Microsoft. – Tutti gli annunci pubblicati su Netflix saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma Microsoft. L’annuncio di oggi sostiene anche l’approccio di Microsoft alla privacy, basato sulla protezione delle informazioni dei clienti».

  • netflix
  • microsoft
  • pubblicità netflix

Ti potrebbero interessare

Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Senza categoria
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993