
GE HealthCare sarà il nome dell’attività sanitaria di GE. L’attuale portafoglio di attività di GE nel settore energetico si riunirà sotto il marchio GE Vernova. GE Aerospace sarà il nome dell’attività aeronautica
GE HealthCare, GE Vernova e GE Aerospace: sono questi i tre nomi delle future società che General Electric creerà attraverso la sua separazione pianificata. In particolare GE HealthCare sarà il nome dell’attività sanitaria di GE. L’attuale portafoglio di attività nel settore energetico, tra cui Renewable Energy, Power, Digital ed Energy Financial Services, si riunirà sotto il marchio GE Vernova. GE Aerospace sarà il nome dell’attività aeronautica di GE.
Dopo lo scorporo le azioni di GE HealthCare saranno quotate sul Nasdaq Global Select Market con il simbolo “GEHC”. GE intende eseguire lo spin-off esentasse di GE HealthCare all’inizio del 2023, mentre per le altre due se ne parla ad inizio 2024.
«La giornata di oggi segna una pietra miliare nel piano di GE di diventare tre società indipendenti e focalizzate – ha commentato il CEO H. Lawrence Culp, Jr. – Sfruttare il marchio globale multimiliardario di GE ci offre un vantaggio competitivo nei nostri mercati finali, consentendo a queste aziende di vincere in futuro. Costruiti su fondamenta di snellezza e innovazione, questi marchi continueranno la nostra missione di costruire un mondo che funzioni».