
Occhi puntati su Draghi e la Bce che sarebbe pronta ad alzare i tassi dell’area euro nella riunione di dopodomani di ben 50 punti base rispetto ai 25 punti base preannunciati il mese scorso
Piazza Affari è scattata sul finale di giornata in scia al rally di Wall Street ed il Ftse Mib segna in chiusura +2,49% a 21.696 punti.
Tra i titoli è rally delle banche con +5,89% per Intesa con Fondazione Cariplo che ha aumentato la quota al 4,8% da 3,95% con un investimento che sfiora i 350 mln. Meglio ha fatto però Unicredit con +6,3% in area 9,266 euro. A dare slancio ai bancari hanno contribuito le indiscrezioni riportate dal Financial Times e dall’agenzia di stampa Reuters secondo cui la Bce di Christine Lagarde sarebbe pronta ad alzare i tassi dell’area euro nella riunione di dopodomani di ben 50 punti base rispetto ai 25 punti base preannunciati il mese scorso.
In Italia però gli occhi sono tutti puntati alla crisi di Governo: Domani mattina alle 9.30 è atteso in Senato Mario Draghi e poi alla Camera dopo essere stato nuovamente al Quirinale oggi.