L’accordo prevede l’estensione dell’offerta assicurativa a veicoli commerciali e autobus Mercedes, Fuso e Setra
Siglata una nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia di assicurazioni diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, società controllata al 100% dalla Daimler Truck Holding AG, una delle più importanti finanziarie captive al mondo nel segmento dei veicoli commerciali pesanti. La collaborazione si inserisce nel già consolidato ecosistema di partnership del Gruppo Generali.
Grazie alla partnership, l’offerta assicurativa di Genertel verrà estesa al business dei veicoli industriali a marchio Mercedes-Benz e Fuso e degli autobus a marchio Mercedes-Benz e Setra. Le soluzioni assicurative saranno distribuite dalla rete dei concessionari di Daimler Truck e avranno adesione facoltativa al momento di acquisto o locazione di un veicolo truck o bus con il finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.
«L’avvio della partnership con Daimler Truck rappresenta per noi un importante passo in avanti nella distribuzione di soluzioni assicurative nel settore della mobilità – ha detto Maurizio Pescarini, amministratore delegato e direttore generale di Genertel & GenertelLife (nella foto) -. Con questo accordo ampliamo la nostra offerta di protezione ai veicoli industriali, come ulteriore upgrade nel nostro percorso di crescita e del ruolo che abbiamo assunto per favorire la costruzione di ecosistemi di partnership all’interno di Generali Country Italia».