
La Juventus ha annunciato l’acquisto del centro di allenamento della Continassa, a Torino. L’operazione mira a eliminare la spesa d’affitto
La Juventus compra il centro di allenamento della Continassa a Torino. Lo ha annunciato lo stesso club, specificando che l’esborso massimo previsto è di 47,6 milioni.
L’operazione consentirà alla Juventus di risparmiare sul canone di affitto della Continassa, che oggi si attesta a 2,9 milioni all’anno più Iva. Si prevede in particolare un effetto positivo sul cash-flow della società a partire dal primo trimestre dell’anno solare 2023. Aggiungendosi allo stadio, l’acquisto della sede e del centro di allenamento aumenterà inoltre la patrimonializzazione del club, rendendo quindi più robusto il suo bilancio e potenzialmente più attraente l’investimento nel suo capitale.
L’acquisto, spiega una nota della società, verrebbe integralmente finanziata con le risorse rivenienti da linee di credito bancarie, compresa una a medio-lungo termine, specificatamente dedicata e concessa contestualmente all’operazione, che coprirebbe circa il 75% degli esborsi previsti.