Eni ha avviato la produzione di carburanti sostenibili dedicati all’aviazione ed Ita Airways è stata la prima compagnia ad utilizzarli in Italia. Da qui l’idea di una scuola di formazione congiunta
Ita Airways ed Eni, attraverso la sua scuola per l’impresa Joule, che supporta la crescita di startup innovative con forte impatto sulla decarbonizzazione, sostenibilità ed economia circolare, avviano il progetto pilota di co-innovazione con percorsi di formazione per sviluppare l’approccio innovativo sui temi di economia circolare e di decarbonizzazione.
Il progetto – viene spiegato in una nota – è nato in seguito all’avvio della produzione Eni di carburanti sostenibili per l’aviazione, che rappresentano nel breve e medio termine uno strumento per contribuire significativamente alla decarbonizzazione del trasporto aereo; ItaAirways e’ stata la prima compagnia aerea ad utilizzarli in Italia.
Proprio in quest’ottica, nelle settimane precedenti, ItaAirways ha lanciato un progetto speciale, ItaAirways calls 4 ideas, indirizzato a tutti i dipendenti per raccogliere le idee volte a rendere il più possibile concreti temi di elevata importanza come quello della sostenibilità ambientale. I dipendenti selezionati avranno l’opportunità di partecipare a un percorso dedicato che si terrà presso la sede di Joule, la scuola di Eni per l’impresa.