
Cambio al vertice di Tim. Siragusa lascia, Elisabetta Romano nuovo responsabile della rete
Cade l’esclusiva. Tim ha infatti raggiunto un nuovo accordo con Dazn sui diritti della Serie A che consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite tramite qualsiasi terza parte. Grazie al nuovo assetto contrattuale, spiega il gruppo di tlc, si raggiunge l’obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell’ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità.
Il contratto migliorerà le opzioni disponibili per i clienti TIM che continueranno a vedere le partite attraverso TimVision e offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre.
«Grazie a questo accordo – ha commentato il Ceo di Tim, Pietro Labriola – i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile».
Ma questa non è l’unica novità che riguarda Tim. Nelle scorse ore, oltre al bilancio, l’azienda ha anche comunicato che Stefano Siragusa, Deputy del Direttore Generale e Chief Network Operations & Wholesale Officer, lascerà in via consensuale il gruppo per intraprendere nuove opportunità professionali. Al suo posto è stata nominata Elisabetta Romano che ha ricoperto ruoli apicali in ambito tecnologico e nei settori di innovazione, e da agosto 2020 è amministratore delegato di Sparkle. La manager, sottolinea una nota del gruppo, “vanta una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni e media, sviluppata in contesti particolarmente sfidanti sia in Italia che in ambienti internazionali”.