
Pubblicata la prima semestrale 2022. I ricavi sono cresciuti del 12%, gli ordini sono aumentati del 10% e il valore lordo delle transazioni sono saliti del 7% annuo
Nel primo semestre del 2022 i ricavi di Deliveroo sono cresciuti del 12%, gli ordini sono aumentati del 10% e il valore lordo delle transazioni sono saliti del 7% annuo (7% a valuta costante).
Lo rende noto la società precisando che la crescita del secondo trimestre ha rallentato rispetto al primo trimestre: la crescita a valuta costante del valore lordo delle transazioni e’ stata del 12% nel primo trimestre e del 2% nel secondo trimestre.
E’ proseguito l’aumento della market share in Regno Unito e Irlanda e in mercati chiave come l’Italia. Registrata inoltre una riduzione della perdita dell’Ebitda rettificato di -68 milioni di sterline nel primo semestre del 2022 dai -106 milioni di sterline del secondo semestre del 2021.
L’azienda ha riferito che dal secondo semestre del 2022 in poi si vedranno ulteriori crescite grazie alle azioni già intraprese, nonché i benefici che derivano dalle nuove iniziative.