Il gigante tecnologico cinese ha pubblicato i dati trimestrali: è il nono trimestre in crescita consecutivo. Il fatturato è a 17 miliardi di dollari
Lenovo Group ha comunicato un aumento dell’utile netto nel primo trimestre, il nono trimestre consecutivo di redditività. L’utile base per azione del più grande produttore di Pc al mondo è stato di 4,39 dollari rispetto a 4,02 dollari.
L’utile netto è salito del 35% a 556 milioni di dollari, mentre il fatturato è stato di 17 miliardi di dollari, con un aumento del 5% su base annua a valuta costante.
«Siamo riusciti a far crescere il nostro business e a migliorare la redditività per il nono trimestre consecutivo, mentre il nostro mix di ricavi da attività non-Pc ha raggiunto il 37%. Sebbene le sfide esterne possano persistere nel breve termine, la tendenza alla digitalizzazione continua ad accelerare e il modello di lavoro ibrido è destinato a rimanere», ha dichiarato Yuanqing Yang, amministratore delegato di Lenovo.
Secondo le previsioni dell’azienda, nel lungo periodo il mercato dei Pc dovrebbe rimanere superiore ai livelli pre-pandemici.
Lenovo, con sede a Hong Kong, ha dichiarato di continuare a raddoppiare gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S) e di aver aumentato le spese di R&S del 10% rispetto all’anno precedente e di aver aumentato l’organico di R&S del 29% rispetto all’anno precedente.