logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Bakery, è boom del mercato mondiale dei prodotti da forno

Micaela Ferraro
14 Agosto 2022
Bakery, è boom del mercato mondiale dei prodotti da forno
  • copiato!

L’Europa è leader nel settore bakery, il mercato mondiale vale 500 miliardi Non rallenta la crescita del settore bakery e secondo le stime di Imarc Group il mercato mondiale dei […]

L’Europa è leader nel settore bakery, il mercato mondiale vale 500 miliardi

Non rallenta la crescita del settore bakery e secondo le stime di Imarc Group il mercato mondiale dei prodotti da forno raggiungerà la cifra record di 612,4 miliardi, dopo aver superato nell’anno corrente i 500 milioni di dollari.

L’Europa è leader di mercato ed è l’area che detiene la maggior quota, forte della sua tradizione panificatoria e dei gusti dei consumatori.

Per quanto riguarda il mercato italiano, stanno avvenendo dei cambiamenti sostanziali dovuti soprattutto al trend delle diete a base vegetale, a una maggiore personalizzazione del prodotto e alla crescente consapevolezza e attenzione verso il tema della sostenibilità.

La pandemia ha accentuato questo sentiment a livello globale, spingendo i consumatori a soluzioni sempre più etiche e green. Secondo i dati raccolti dal portale online World Bakers il 66% degli europei vuole conoscere provenienza e processo di produzione del prodotto, il 60% dichiara di acquistare prodotti alimentari bio, mentre il 61% di consumare cibi realizzati con ingredienti locali. Forte l’attenzione per le tematiche ambientali: ben il 75% dei consumer europei cercano di acquistare solo prodotti venduti in imballaggi sostenibili, il 60% mostra interesse verso prodotti zero waste e circa il 37% ricerca cibi con ingredienti riciclati.

Si registra uniformemente una spinta healthy: il 42% dei consumatori globali desidera ridurre la quantità di zucchero nella propria dieta e, addirittura, arriva a quota 87% nella regione Asia-Pacifico.

Secondo gli esperti, i trend a cui stare attenti per quanto riguarda il settore bakery sono: sostenibilità; rich in; comfort; vegan; grandi classici e local power, ma con una buona commistione tra tradizione e innovazione.

  • comfort food
  • bakery
  • healthy

Ti potrebbero interessare

Comfort food, il boom nell’anno del covid: +60% di consumi, 2,7 miliardi
Economia
7 Aprile 2021
Comfort food, il boom nell’anno del covid: +60% di consumi, 2,7 miliardi
Aumentano gli ordini e gli utenti rispetto al 2019 Il 2020 è stato l'anno della pandemia, certo, ma anche del…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993