logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

E-commerce, previsioni in calo per i ricavi. Fine del boom?

Giulia Guidi
18 Agosto 2022
E-commerce, previsioni in calo per i ricavi. Fine del boom?
  • copiato!

Secondo la ricerca di Statista Digital Market Outlook, i ricavi dovrebbero calare del 2,5% rispetto alle previsioni. Colpa della catena di approvigionamento Per la prima volta, a livello globale, si […]

Secondo la ricerca di Statista Digital Market Outlook, i ricavi dovrebbero calare del 2,5% rispetto alle previsioni. Colpa della catena di approvigionamento

Per la prima volta, a livello globale, si potrebbero ridurre i ricavi derivanti dall’e-commerce. Secondo l’ultima previsione di Statista Digital Market Outlook dal titolo “Dalla frenesia alla caduta: l’eCommerce è tornato alla normalità?” per il 2022 c’è la previsione di un calo del 2,5% rispetto al 2021.

La crescita negativa deve essere contestualizzata nell’ambito della precedente previsione per il 2022, che prevedeva 481 miliardi di dollari in più di entrate entro la fine dell’anno.

Le attuali previsioni parlano invece di 3.748 miliardi di dollari di entrate. Il dato stimato è quindi di un calo del 2,5% rispetto al 2021: da 3.843 a 3.748 miliardi di dollari, appunto.

«I problemi della catena di approvvigionamento sono il più grande fattore di indebolimento ma anche l’inflazione gioca un ruolo significativo nella revisione al ribasso – spiega l’analisi – Tuttavia, il mercato è ora costretto ad affrontare questioni sostanziali su come andare avanti. Anche se al momento ci sono molti venti contrari, crediamo ancora che le azioni online alla fine aumenteranno e la crescita dei ricavi tornerà in pista».

LEGGI ANCHE Amazon riduce le perdite e batte le attese. +7% per il fatturato

  • ecommerce
  • previsioni sull'ecommerce

Ti potrebbero interessare

E-commerce come motore di crescita economica e sociale in Italia
Senza categoria
28 Gennaio 2025
E-commerce come motore di crescita economica e sociale in Italia
Gli e-commerce stanno rivoluzionando l'economia italiana, creano nuove opportunità di crescita
Guarda ora
Alibaba venderà la catena cinese di grandi magazzini Intime
Senza categoria
17 Dicembre 2024
Alibaba venderà la catena cinese di grandi magazzini Intime
L'obiettivo è riorganizzare il suo portafoglio aziendale per concentrarsi sulla sua attività principale di e-commerce
Guarda ora
Il futuro dell’ecommerce ed il retail alla prova dell’omnicanalità
Economia
11 Novembre 2024
Il futuro dell’ecommerce ed il retail alla prova dell’omnicanalità
Ecco le sfide più grandi da affrontare per rispondere al dinamismo del mercato
Guarda ora
Moda online cinese, Shein nel mirino dell’Ue
Attualita'
26 Aprile 2024
Moda online cinese, Shein nel mirino dell’Ue
La Commissione europea ha formalmente designato il retailer online cinese della moda Shein come piattaforma molto grande ai sensi della…
Guarda ora
Boom e-commerce: nel 2027 oltre il 72% degli italiani comprerà online
Economia
22 Novembre 2023
Boom e-commerce: nel 2027 oltre il 72% degli italiani comprerà online
Un mercato da oltre 3,6 mila miliardi di dollari Shopping online e mercato ecommerce sempre più protagonisti tanto che, secondo…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993