logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Cina, il valore complessivo dei primi 100 marchi supera i 1000 miliardi

Giulia Guidi
25 Agosto 2022
Cina, il valore complessivo dei primi 100 marchi supera i 1000 miliardi
  • copiato!

Al primo posto la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi […]

FILE PHOTO: A logo of Tencent is seen during the World Internet Conference (WIC) in Wuzhen, Zhejiang province, China, November 23, 2020. REUTERS/Aly Song/File Photo

Al primo posto la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi

Il valore complessivo dei primi 100 marchi cinesi ha superato la soglia di 1000 miliardi di dollari per il secondo anno consecutivo, attestandosi su 1240 miliardi nel 2022. è quanto emerge da un report pubblicato oggi dalla società di ricerche di mercato Kantar.

In cima alla top ten per il secondo anno consecutivo vi è la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137 miliardi, e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi.

Tra le new entry di maggior successo di quest’anno, la piattaforma social Xiaohongshu, con 6,6 miliardi (al 37° posto) e la società iFlytek specializzata in intelligenza artificiale, con 4,2 miliardi (al 53° posto).

La conoscenza dei marchi cinesi sul mercato oltreoceano è cresciuta notevolmente nell’ultimo anno, secondo quanto riferisce il report di Kantar. Le operazioni oltreoceano hanno costituito complessivamente l’8,8% delle attività dei primi 100 marchi cinesi.

  • cina
  • alibaba
  • tencent
  • marchi cinesi

Ti potrebbero interessare

I 100 giorni di regno del tycoon. Tra entusiasmi e consensi in calo
Report & analisi
29 Aprile 2025
I 100 giorni di regno del tycoon. Tra entusiasmi e consensi in calo
In calo l’indice di gradimento che vede dalla sua parte solo il 39% degli americani
Guarda ora
Torna il sereno, a Piazza Affari focus bancari
Report & analisi
28 Aprile 2025
Torna il sereno, a Piazza Affari focus bancari
Resta alta l’attenzione sulle dichiarazioni spesso contraddittorie, con le quali il tycoon è solito sorprendere i mercati
Guarda ora
L’ultima giravolta di Trump rassicura i mercati. Per ora
Report & analisi
23 Aprile 2025
L’ultima giravolta di Trump rassicura i mercati. Per ora
Il presidente USA Donald Trump ha deciso di allentare la pressione sui dazi e di spianare la strada ad un…
Guarda ora
I dazi fanno piangere i giocattoli
Report & analisi
17 Aprile 2025
I dazi fanno piangere i giocattoli
Un problema complesso che rischia di mettere in forse la sopravvivenza di molte aziende
Guarda ora
Borse ancora incerte, tensione sui tecnologici
Report & analisi
16 Aprile 2025
Borse ancora incerte, tensione sui tecnologici
A tenere banco è ancora l’incertezza sulla direzione che la questione dazi prenderà nelle prossime settimane
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993