Al primo posto la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi
Il valore complessivo dei primi 100 marchi cinesi ha superato la soglia di 1000 miliardi di dollari per il secondo anno consecutivo, attestandosi su 1240 miliardi nel 2022. è quanto emerge da un report pubblicato oggi dalla società di ricerche di mercato Kantar.
In cima alla top ten per il secondo anno consecutivo vi è la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137 miliardi, e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi.
Tra le new entry di maggior successo di quest’anno, la piattaforma social Xiaohongshu, con 6,6 miliardi (al 37° posto) e la società iFlytek specializzata in intelligenza artificiale, con 4,2 miliardi (al 53° posto).
La conoscenza dei marchi cinesi sul mercato oltreoceano è cresciuta notevolmente nell’ultimo anno, secondo quanto riferisce il report di Kantar. Le operazioni oltreoceano hanno costituito complessivamente l’8,8% delle attività dei primi 100 marchi cinesi.