
Il presidente e amministratore delegato dell’industria dolciaria si trovava a Pragelato, nel Torinese. L’altra vittima è Davide Vigo
Nella zona dell’Assietta, comune di Pragelato, nel Torinese, due mountain biker sono morti dopo essere stati colpiti da un fulmine. Una delle due vittime è Alberto Balocco, presidente e amministratore delegato dell’industria dolciaria. L’altra vittima è Davide Vigo, 55enne originario di Torino e residente in Lussemburgo.
Sul posto è intervenuto il Servizio Regionale di Elisoccorso e sono state allertate le squadre a terra del Soccorso Alpino e i Carabinieri.
Il magistrato ha disposto l’autopsia.
Balocco aveva compiuto 56 anni proprio ieri. Era sposato e padre di tre figli. Tra il 1994 e il 1998 è stato vicepresidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Cuneo, dal 1997 al 2015 consigliere di amministrazione della Cassa di risparmio di Fossano, dal 2010 al 2016 presidente della Consulta per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Fossano. Dal 2011 è stato membro del consiglio direttivo di Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane).
«Adorava tutti gli sport che combinano tecnica, velocità e contatto con la natura, ed era un grande appassionato di montagna, di vento e di mare – si legge nella nota dell’azienda- Amava viaggiare, soprattutto in compagnia della sua famiglia. Da sempre impegnato nello sviluppo dell’azienda di famiglia, Alberto Balocco è riuscito con successo a farla diventare una realtà leader nel mondo del dolciario e uno fra i più noti marchi del ‘made in Italy’. La sua umanità unita ad entusiasmo, altruismo e straordinario senso del dovere verranno sempre ricordati. Un grande uomo, profondamente legato alla sua famiglia, nonché un grande imprenditore con un grande cuore».