Zegna, che a maggio aveva rivisto la guidance sul medio termine, ora alza anche le stime anche sul 2022
Il Gruppo Zegna riporta forti risultati nel primo semestre 2022. Ermenegildo Zegna ha annunciato oggi un fatturato di 729 milioni di euro per il semestre chiuso al 30 giugno 2022, in crescita del 21% rispetto all’anno precedente, e un utile di 21,0 milioni di euro.
L’EBIT rettificato del periodo è stato di 82,7 milioni di euro, con un margine EBIT rettificato dell’11,3% (+20 punti a/a).Il trading attuale supporta una maggiore guidance, spiega il gruppo in una nota.
Continua l’esecuzione della strategia ‘Our Road’ per creare crescita globale per Zegna e Thom Browne.
Zegna, che a maggio aveva rivisto la guidance sul medio termine, ora alza anche le stime sul 2022. «Ora prevediamo una crescita dei ricavi nella fascia ‘mid-teens’ (tra il 15 e il 17%), la precedente era low teens e un solido miglioramento (la precedente indicazione era solo di ‘miglioramento’) nel nostro EBIT rettificato».
Zegna, si legge in una nota, prevede inoltre un aumento del Cash Surplus nella seconda metà dell’anno, escludendo, però, nessun ulteriore deterioramento o estensione geografica della guerra in Ucraina, una continua normalizzazione della pandemia di COVID-19 in Cina, nessun significativo deterioramento macroeconomico e nessun altro evento imprevisto.