
Il circuito e le sue principali strutture sono state riprodotte fedelmente nel mondo virtuale di The Nemesis. L’11 settembre la prima Monza Meta Challenge
In occasione del centesimo anno di attività, Autodromo Nazionale Monza entra nel web 3.0 conquistando un nuovo, emozionante primato: Monza Meta Circuit sarà infatti il primo autodromo virtuale nel Metaverso al mondo.
Il Circuito e le sue principali strutture sono state riprodotte fedelmente nel mondo virtuale di The Nemesis, piattaforma di intrattenimento per la creazione di Metaversi, offrendo agli appassionati una occasione inedita e straordinaria: sarà infatti possibile visitare il complesso con il proprio Avatar in qualunque momento, gratuitamente e in totale libertà, accedendo al Monza Meta Circuit con i propri device da ogni parte del mondo.
L’experience offerta agli utenti sarà unica e totalmente immersiva. In occasione del prossimo Gran Premio d’Italia, inoltre, il Monza Meta Circuit ospiterà infatti la prima Meta-Challenge della storia.
Gli utenti potranno mettersi alla prova gareggiando sul circuito virtuale a bordo delle proprie monoposto, vivendo da protagonisti le emozioni adrenaliniche della gara ed entrando, di fatto, nella leggenda.
L’accesso alla Centenary Race, la prima Monza Meta-Challenge in programma per l’11 settembre dalle 18 alle 20, sarà riservato ai possessori dei Monza Token, che avranno così la possibilità di diventare i primi vincitori della gara virtuale di Monza.