
Con Rilievi, Holding Moda arriva ad annoverare nove società partecipate, per un fatturato consolidato pro-forma di 176 milioni di euro e una manodopera specializzata di circa 700 addetti
Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “Made in Italy”, ha acquisito – tramite la controllata Holding Moda – la maggioranza di Rilievi Group Srl, società bolognese con presenza internazionale, leader nel settore dell’embellishment e del ricamo.
Con Rilievi, ricorda una nota, Holding Moda arriva ad annoverare nove società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex & Co. (capi di abbigliamento in pelle), RBS (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), GAB (pelletteria), Project Officina Creativa (denim), Valmor (calzature) e Famar (abbigliamento uomo donna) per un fatturato consolidato pro-forma di 176 milioni di euro e una manodopera specializzata di circa 700 addetti.
Rilievi è un’eccellenza dell’artigianato italiano, leader nel settore dei ricami di alta gamma, nata nel 1991 per iniziativa di sette donne, a seguito di un programma di formazione e sostegno all’imprenditoria, promosso dalla città di Bologna e dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato (CNA).
Da allora Rilievi ha intrapreso un percorso di crescita costante e di espansione ed e’ oggi presente in Italia, in India (Mumbai) e negli USA (New York), raggiungendo un fatturato aggregato superiore a 12 milioni di euro e contando su un’organizzazione specializzata di circa 200 addetti.
Gli attuali vertici di Rilievi e di Alkenium, Michele Galliano, Simona Finelli e Stefania Marocchi, saranno affiancati nella strategia e gestione aziendale da Giulio Guasco, ad di Holding Moda.