
Henkel rivede al rialzo le stime per il 2022. L’azienda prevede ora una crescita organica del fatturato compresa tra +5,5% e +7,5% a livello di gruppo (prima era tra +4,5% e +6,5%), mentre la crescita organica del fatturato della divisione Adhesive Technologies è prevista tra +10% e +12% (+8,0% e +10,0%).
La nuova guidance è stata resa nota nel corso del Capital Markets Day, durante il quale il consiglio direttivo ha presentato i risultati ottenuti nell’implementazione dell’agenda strategica dell’azienda e sottolineato le potenzialità di crescita e profittabilità delle divisioni Adhesive Technologies e la futura Consumer Brands, nata dall’integrazione delle business unit Laundry & Home Care e Beauty Care.
Per Beauty Care, Henkel continua a stimare un andamento compreso tra -3,0 e -1,0 percento, condizionato soprattutto dalle misure di gestione del portafoglio gia’ annunciate per l’anno in corso.
Per la divisione Laundry & Home Care, Henkel mantiene la previsione di una crescita organica del fatturato compresa tra +4,0 e +6,0 percento.