Le due società iniziano una collaborazione strategica per individuare progetti e opportunità di business da sviluppare congiuntamente
Leonardo e Engineering lavoreranno insieme per accelerare la transizione digitale del paese. Siglato un accordo per una partnership strategica volta a supportare la digitalizzazione e le strategie di cybersicurezza di aziende e Pubblica Amministrazione.
Le due società, spiega una nota, iniziano così, una collaborazione strategica per individuare progetti e opportunità di business da sviluppare congiuntamente nel campo della Digital Transformation e della Cybersecurity.
“Unire le competenze di due aziende leader – commenta l’a.d. di Leonardo, Alessandro Profumo (nella foto) – consente di elaborare soluzioni congiunte nel campo della Digital Transformation in grado di creare valore per il Paese” . Maximo Ibarra, ceo di Engineering, è – dice – “orgoglioso della partnership che impegna due eccellenze italiane a forte capitale umano nella crescita del nostro Paese per velocizzare i processi di transizione digitale“.
L’accordo tra Leonardo e Engineering prevede che i settori della Difesa, Sanità, Finance, Pubblica Amministrazione e Infrastrutture siano i principali ambiti nei quali attuare la partnership con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale e la crescita del Paese, e attiva un rapporto altamente collaborativo che porterà le due aziende, ogni volta che individueranno aree comuni di collaborazione, a disegnare e realizzare soluzioni in grado di rispondere alle esigenze sempre più sfidanti del mercato perché basate sulle più innovative e strategiche tecnologie di frontiera, tra cui AI, Big Data, Digital Twin, Cloud, Quantumcomputing e IoT.