logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

La guerra non abbatte i Lego: fatturato oltre i tre miliardi e mezzo (+17%)

Giulia Guidi
28 Settembre 2022
La guerra non abbatte i Lego: fatturato oltre i tre miliardi e mezzo (+17%)
  • copiato!

Le vendite al consumo del mattoncino danese sono cresciute del 13%, con un incremento significativo rispetto all’industria dei giocattoli Il Gruppo Lego ha rivelato oggi i risultati finanziari per il […]

Le vendite al consumo del mattoncino danese sono cresciute del 13%, con un incremento significativo rispetto all’industria dei giocattoli

Il Gruppo Lego ha rivelato oggi i risultati finanziari per il semestre conclusosi il 30 giugno 2022. Il fatturato del periodo è cresciuto, grazie alla forte domanda, del 17%, pari a 27 miliardi di corone danesi (circa 3,6 milioni di euro), rispetto allo stesso periodo del 2021.

Le vendite al consumo sono cresciute del 13%, con un incremento significativo rispetto all’industria dei giocattoli, contribuendo alla crescita della quota di mercato globale.

Niels B. Christiansen, ceo del Gruppo, ha dichiarato: «Abbiamo iniziato bene il 2022 e siamo molto soddisfatti della nostra performance, che è stata superiore alle aspettative dopo un 2021 eccezionale. Nonostante le incertezze a livello globale, abbiamo continuato a registrare un aumento delle vendite al consumo e una crescita a due cifre del fatturato, grazie alla forte domanda verso il nostro solido portafoglio e grazie al nostro straordinario team».

E continua: «In tutto il mondo abbiamo festeggiato il nostro 90° anniversario e siamo grati che dopo quasi un secolo, il gioco LEGO® sia ancora così attuale e continui a ispirare famiglie e bambini».

  • lego
  • semestrali lego

Ti potrebbero interessare

Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Lezioni chiave per l'innovazione
Guarda ora
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Senza categoria
28 Agosto 2024
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi
Guarda ora
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Senza categoria
12 Marzo 2024
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Le iniziative digitali rimangono una priorità assoluta a seguito della partnership con Epic Games e Fortnite
Guarda ora
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Senza categoria
25 Settembre 2023
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Lego ha scoperto che la plastica Pet causerebbe maggiori emissioni di carbonio nel corso della vita del prodotto La Lego…
Guarda ora
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Senza categoria
30 Agosto 2023
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Nel primo semestre i ricavi di Lego raggiungono i 27,4 miliardi di corone danesi, pari a circa quattro miliardi di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993