
Non ancora nota l’identità del fornitore. Entro il 2025 prevede inoltre la costruzione di un parco eolico nello stato della Bassa Sassonia, nella Germania nord-occidentale
Mercedes-Benz ha stretto un accordo preliminare con un fornitore di energia eolica offshore per avere elettricità equivalente al 25 per cento della sua domanda in Germania dal 2027 in poi.
Il fornitore di energia, che non è stato identificato, riserverà l’energia a Mercedes-Benz da un parco eolico offshore in costruzione nel Mar Baltico.
La casa automobilistica, che in precedenza aveva affermato di voler coprire il 70 per cento della sua domanda di energia con le energie rinnovabili entro il 2030, ha dichiarato ad aprile che avrebbe acquistato tutta la sua elettricità per la Germania da fonti verdi dal 2022 in poi, in base ad accordi di acquisto di energia con Statkraft ed Enovos.
Entro il 2025 prevede inoltre la costruzione di un parco eolico nello stato della Bassa Sassonia, nella Germania nord-occidentale, in grado di produrre cento megawatt di elettricità, equivalenti a oltre il 15 per cento della domanda annuale della casa automobilistica tedesca.