
L’emittente di carte di credito e società di pagamenti globali ha registrato un fatturato di 13,56 miliardi di dollari in questo ultimo trimestre
American Express ha riportato un utile nel terzo trimestre di 1,85 miliardi di dollari. La società con sede a New York ha dichiarato un utile netto di 2,47 dollari per azione. I risultati hanno superato le aspettative di Wall Street.
La stima media di 11 analisti intervistati da Zacks Investment Research prevedeva un utile di 2,42 dollari per azione. L’emittente di carte di credito e società di pagamenti globali ha registrato un fatturato di 13,56 miliardi di dollari nel periodo in esame, superando anche le previsioni di Wall Street. Undici analisti intervistati da Zacks si aspettavano 13,51 miliardi di dollari.
Per l’intero anno American Express prevede un utile compreso tra 9,25 e 9,65 dollari per azione. Le azioni American Express sono scese del 13% dall’inizio dell’anno, mentre l’indice S&P’s 500 è sceso del 23%. Negli ultimi 12 mesi il titolo è sceso del 21%.