
BoJo aveva rinunciato a correre (con il sollievo dei mercati). In un messaggio Sunak si è impegnato ad attuare il manifesto elettorale del 2019
Sishi Sunak sarà il nuovo premier del Regno Unito. L’annuncio dopo la rinuncia di Penny Mordaunt, che nei giorni scorsi non ha raggiunto abbastanza sostenitori per la sua candidatura.
Nel fine settimana il redivivo Boris Johnson e Rishi Sunak, dopo l’uscita di scena di Liz Truss che ha presentato le dimissioni questa settimana, si sono incontrati per un colloquio con l’obiettivo – secondo quanto riporta il Sunday Telegraph – di trovare un accordo per evitare una guerra civile intestina ai Tory.
L’intesa unitaria non è stata confermata, ma al termine del colloquio Sunak si è candidato ufficialmente per Downing Street mentre Johnson dopo un’iniziale conferma ha smentito la sua corsa.
In un messaggio Sunak si è impegnato ad attuare il manifesto elettorale del 2019, ma anche a rimettere “in sesto l’economia” in un momento difficile di crisi all’insegna “della competenza e dell’integrità”.