
Il titolo della piattaforma sta perdendo oltre un punto e mezzo. Secondo gli analisti, il piano non porterà nuovi abbonati
Il titolo di Netflix perde oggi l’1,6%, alla vigilia del lancio negli Stati Uniti del piano di abbonamento con gli annunci pubblicitari. L’abbonamento costerà 6,99 dollari al mese, contro i 9,99 dollari dell’abbonamento più economico senza le pubblicità.
Lo scorso 18 ottobre, Netflix ha comunicato i risultati del terzo trimestre, che sono stati positivi, grazie all’aggiunta di 2,41 milioni di nuovi abbonati, un numero superiore alle attese; la società era reduce da due trimestri consecutivi con il numero di abbonati in calo.
Alcuni analisti non credono che il piano di abbonamento economico gioverà alla crescita di Netflix ed è questo che spiega l’andamento odierno. Dall’inizio dell’anno, il titolo ha perso oltre il 50%.