
Furlani è membro del cda del Milan dal 2018 ed è stato, come esponente di Elliott, uno dei manager chiave del rilancio della società sotto la gestione del fondo americano
Giorgio Furlani (nella foto) è stato nominato nuovo ceo dell’Ac Milan e succederà a Ivan Gazidis che terminerà l’incarico a inizio dicembre. Lo ufficializza una nota del club rossonero.
Furlani è membro del cda del Milan dal 2018 ed è stato, come esponente di Elliott, uno dei manager chiave del rilancio della società sotto la gestione del fondo americano.
Gerry Cardinale, attuale proprietario del club attraverso RedBird Capital Partners lo ha definito «il profilo ideale per guidare giorno per giorno il club e lavorare a stretto contatto con il team di RedBird». «Sono convinto che nei prossimi anni, insieme, potremo raggiungere nuovi e grandi traguardi, dentro e fuori dal campo. Forza Milan!” ha commentato lo stesso Furlani».
Il manager, milanese e milanista, è stato analista finanziario in Lehman Brothers e poi analista degli investimenti in Apollo Management, prima di entrate nel 2010 in Elliott Management.