
L’operazione prevede l’acquisizione totale di Achillea da parte del Polo del Gusto e una partecipazione del Gruppo Ponti all’interno della sub-holding fino a un massimo del 2,5%
Il Polo del Gusto, la sub-holding del Gruppo Illy che riunisce marchi d’eccellenza dal mondo dell’alimentazione, si allarga e rileva l’Azienda Montana Achillea, con sede a Paisana (Cuneo), marchio della Ponti Spa, specializzata in prodotti a base di frutta al cento per cento biologica: succhi, soft drinks, spalmabili.
La Achillea è una Società Benefit, ricorda una nota del Polo del Gusto, la cui produzione “rigorosamente bio si basa su principi di qualità e sostenibilità condivisi da tutti i marchi del Polo del Gusto, vale a dire ricetta corta, filiera controllata, packaging riciclabile, imballaggi ridotti al minimo, riuso degli scarti.
Achillea ha già un accordo di distribuzione in esclusiva con Domori (Polo del Gusto) e l’operazione, il cui closing è previsto nel primo trimestre 2023, è articolata in due passaggi: acquisizione totale di Achillea da parte del Polo del Gusto e una partecipazione del Gruppo Ponti all’interno della sub-holding fino a un massimo del 2,5%.