
Cattaneo spiega che si valuta la proposta della Cisl, Lupi propone aumento del congedo parentale ai padri
Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Alessandro Cattaneo, ha spiegato che è in corso all’interno della maggioranza un dibattito intorno alle pensioni. Si sta “valutando con attenzione la proposta della Cisl, c’è attenzione da parte di tutta la maggioranza“.
Si valuta dunque di allentare la stretta sulle rivalutazioni delle pensioni alzando la soglia degli assegni indicizzati al 100% da 4 a 5 volte il minimo. Forza Italia porta avanti il tema della pensioni da tempo e ritiene “imprescindibile” l’aumento delle pensioni minime a 600 euro dai 75 anni in avanti e la decontribuzione “di almeno 8 mila euro” sulle assunzioni degli under 35, secondo il capogruppo di FI in commissione Bilancio, Roberto Pella.
Pella e Cattaneo hanno assicurato che anche il ministro dell’Economia Giorgetti “si è impegnato a trovare le risorse“
Dalla forza di maggioranza Noi Moderati arriva la conferma che il governo stia valutando “la nostra proposta di estendere il congedo all’80% anche ai papà ma anche sull’ipotesi di innalzare la percentuale per gli altri mesi che è attualmente al 30%“, ha spiegato il leader Maurizio Lupi.