
Il patron di Microsoft parla al FT della polarizzazione della politica americana come uno dei fattori che sta contribuendo a invertire i progressi sulle sfide sanitarie globali
Lo stile decisionale “improvvisato” di Elon Musk a Twitter sta peggiorando la polarizzazione digitale. Lo afferma Bill Gates con il Financial Times, sottolineando come le piattaforme di social media dovrebbero concentrarsi su “cose come l’incitamento alla rivolta o quelle che causano grandi malintesi sulla sicurezza dei vaccini o delle mascherine”.
Nell’intervista Gates parla della polarizzazione della politica americana come uno dei fattori che sta contribuendo a invertire i progressi sulle sfide sanitarie globali.
Il fatto che al sanità sia “fuori dall’agenda” politica è una grande “preoccupazione per me”. Secondo il filantropo sono necessari più fondi per prepararsi alla prossima pandemia.
Tracciando un parallelo fra la sfida del post Covid e la ricostruzione dopo le guerre mondiali, Gates quindi spiega: “dopo il secondo conflitto mondiale quello che il mondo ha fatto è stato impressionante. Finora la risposta” al dopo Covid “è stata più simile a quanto accaduto dopo la prima guerra mondiale, che non è stato molto impressionante”.