
Gli unici leader europei attualmente in carica ad aver ricevuto gli auguri di Putin sono stati il presidente serbo Vucic e il primo ministro ungherese Orban
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha inviato gli auguri per il nuovo anno agli omologhi e primi ministri di diversi Paesi. Lo ha riferito l’ufficio stampa del Cremlino.
In particolare, Putin si è congratulato con i leader dei Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti, tra cui il leader bielorusso, Aleksandr Lukashenko, il primo ministro armeno, Nikol Pashinyan, i presidenti dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, e del Kazakhstan, Kassym-Jomart Tokayev.
Inoltre, il capo dello Stato russo ha fatto gli auguri all’omologo cinese Xi Jinping, nonche’ al turco Recep Tayyip Erdogan, al venezuelano Nicolas Maduro, al cubano Miguel Diaz-Canel Bermudez, al siriano Bashar Assad e al capo dello Stato uscente brasiliano Jair Bolsonaro.
Alla lista si aggiungano anche la premier indiana Droupadi Murmu e il presidente Narendra Modi. Tra i leader europei il titolare del Cremlino si e’ congratulato con l’omologo serbo Aleksandar Vucic e il primo ministro dell’Ungheria, Viktor Orban.
Tra gli ex premier in carica che hanno ricevuto il “Buon anno” da Putin, c’è anche Silvio Berlusconi.
Non li riceveranno invece il presidente Usa Joe Biden, al presidente francese Emmanuel Macron e al cancelliere tedesco Olaf Scholz.