
Completata la parte normativa del settore Istruzione e ricerca si passerà alla dirigenza medici e alle funzioni centrali
Mercoledì 11 gennaio è attesa la chiusura della partita per il completamento del contratto nazionale 2019-2021 Istruzione. Sarà il primo di una lunga serie di incontri con i sindacati per perfezionare la contrattazione del pubblico impiego, che proseguirà poi con la dirigenza medica e le funzioni centrali.
Con la firma dell’accordo economico 2019-2021 del comparto Istruzione e ricerca, il 2022 “è stato un anno importante per la contrattazione del pubblico impiego” come ha evidenziato il presidente dell’agenzia Aran per la rappresentanza negoziale delle Pubbliche amministrazioni Antonio Naddeo.
«Infatti si sono chiusi tutti i contratti relativi al personale non dirigente. Per le funzioni centrali (ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici), locali (regioni, province e comuni), e sanità i contratti sono completi sia per la parte economica che per quella normativa. Per il comparto istruzione e ricerca si sta chiudendo la parte normativa» aggiunge Naddeo.