
Secondo le stime, l’indicatore composito della produzione sarebbe al minimo da 24 mesi a 47,8, in calo rispetto al 49 del mese precedente
A gennaio l’indice dei responsabili degli acquisti del Regno Unito per il settore manifatturiero salirebbe a un massimo da quattro mesi a 46,7 da 45,3 di dicembre, mentre quello del settore dei servizi dovrebbe essere sceso a un minimo di 24 mesi a 48 da 49,9, secondo i dati preliminari diffusi da S&P Global.
Anche l’indicatore composito della produzione sarebbe al minimo da 24 mesi a 47,8, in calo rispetto al 49 del mese precedente.
“I numeri Pmi più deboli del previsto a gennaio sottolineano il rischio che il Regno Unito scivoli in recessione. Controversie sindacali, carenza di personale, perdite nell’esportazione, aumento del costo della vita e tassi d’interesse più elevati hanno fatto sì che il declino economico accelerasse di nuovo a inizio anno. I posti di lavoro hanno continuato a dimimuire”, afferma Chris Williamson, chief business economist di S&P Global Market Intelligence.
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU UK