
Oltre ai 332 milioni in ingaggi, Brady ha giadagnato circa 180 milioni grazie agli sponsor. Con Fox News sarà il commentatore meglio retribuito (375 milioni)
Tom Brady si ritira e questa volta assicura che non cambierà idea. La leggenda del football americano, che già l’anno scorso aveva annunciato l’addio al campo salvo poi fare retromarcia e tornare per la 23esima stagione, in un messaggio su Twitter ha garantito che ora l’addio sarà definitivo.
Brady, 45 anni, sposato con la supermodella brasiliana Gisele Bundchen da cui si è separato lo scorso autunno sembra proprio anche a causa della sua decisione, mal sopportata dalla moglie, di non lasciare il football, ha ricevuto stipendi per 332 milioni di dollari dai New England Patriots, con cui ha giocato 20 stagioni, e dai Tampa Bay Buccaneers.
Pur non essendo mai stato il giocatore più pagato della Nfl in una singola stagione, i guadagni cumulati rendono la sua la carriera più remunerativa nella storia della lega.
Un record che si aggiunge a quelli conseguiti sul campo: le 7 vittorie al Super Bowl, il maggior numero di yard passate (89.214) e di touchdown (649) sono alcuni dei suoi primati.
Agli stipendi ricevuti si aggiungono almeno 180 milioni di dollari ottenuti con le sponsorizzazioni e altre entrate, secondo le stime di Sportico, che portano il totale a 512 milioni.
Il ritiro dal football giocato, inoltre, non impedirà all’ormai ex quarterback di registrare altri record: già firmato un contratto di 10 anni da commentatore televisivo con Fox News per un valore fino a 375 milioni di dollari, il più alto nella storia degli sport in Tv.