
Presentato il bilancio 2022, utile lordo di 4,5 milioni cioè il 130% in più dal 2021
Il Consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Napoli ha approvato il bilancio 2022 con un utile lordo di € 4,5 milioni (+130% rispetto all’anno precedente) ed un utile netto di € 3,7 milioni (+107% rispetto all’anno precedente). In sostanza l’istituto di credito ha raddoppiato i propri utili; si tratta del risultato migliore della storia della banca. Un traguardo raggiunto grazie ad un incremento degli Impieghi (prestiti) a clientela (+9%) e della raccolta diretta (depositi) con un + 16%.
Il presidente del credito cooperativo partenopeo Amedeo Manzo ha commentato: «Sono risultati importanti frutto del lavoro di donne e uomini che nella mission della Bcc di Napoli hanno visto un modo per contribuire alla realizzazione propria e quella di tanti soci e clienti». Risultati conseguiti secondo Manzo grazie «alla competenza e alla dedizione costante della Direzione Generale, del Consiglio di Amministrazione e dei dipendenti», ma soprattutto «grazie alla città che ha sostenuto un progetto visionario di sviluppo di Napoli».
Manzo: “un’impresa non comune”
«Credo che costruire, sviluppare e consolidare una banca a Napoli nel terzo millennio – continua Manzo – mentre si sono succedute crisi economiche, pandemiche, energetiche e belliche non sia una prestazione comune. Sono orgoglioso del fatto che molti ritengono la Bcc di Napoli come uno dei progetti migliori realizzati nella nostra città negli ultimi 15 anni»