
Una 18enne canadese è stata baciata dalla fortuna al suo primo tentativo con il gioco d’azzardo
Juliette Lamour, 18 anni e, da qualche giorno, 48 milioni di dollari canadesi in banca. L’avventura della 18enne ha dell’incredibile, decide di tentare la fortuna per la prima volta mentre va a trovare il nonno. Anzi è proprio il nonno a consigliarle di prendere un biglietto della lotteria, racconta infatti la ragazza che aveva telefonato al nonno per chiedere se volesse del gelato e lui le ha risposto “hai appena compiuto 18 anni, comprati pure un biglietto del Lotto, tenta la fortuna“.
Così la ragazza decide di prendere un biglietto della lotteria 6/49 e finisce per dimenticarsene. Poi dopo qualche settimana le compare un avviso sul telefono: “big winner” e scopre così di aver vinto 48 milioni di dollari canadesi (oltre 33 milioni di euro). Si tratta del jackpot più alto vinto in Canada da una persona della sue età.
La ragazza aveva appunto dimenticato di controllare i numeri vincenti, alla notizia che il biglietto fortunata fosse stata venduto nella sua città ma che il vincitore non si fosse ancora palesato ha ricordato le parole del nonno e ha controllato sull’app con l’aiuto di un collega mentre era a lavoro. «Ho pianto di gioia – ha raccontato – e ancora oggi non riesco a credere a quanto accaduto. Al mio collega sono cedute le ginocchia. Urlava. O meglio, tutti urlavano che avevo vinto 48 milioni di dollari». Lamour studia Biologia all’Algoma University e lavora part time in un farmacia, ma ha assicurato che non intende vivere di rendita. Il suo obiettivo è di finire gli studi e diventare medico dato che, sostiene, “non è il denaro a definirti, ma il lavoro che fai“.
Intanto ha deciso come festeggiare, partendo con la sua famiglia per un viaggio alla fine dell’anno accademico: «sceglieremo un continente e inizieremo a esplorare. Voglio conoscere Paesi diversi, studiarne la storia e la cultura, assaggiare il loro cibo e ascoltare la loro lingua». Dopo i primi sfizi i soldi saranno investiti secondo le idee del padre, un consulente finanziario.