
Mai uscito dalla scatola, il modello del 2007 costava 599 dollari, ma sarà battuto per 50 mila
Prezzo chock per l’asta di un iPhone di prima generazione, mai uscito dalla scatola. Il modello risalente al 2007, e che all’epoca costava 599 dollari, è stato messo in vendita su un’asta online e si prevede che raggiungerà un valore di almeno 50.000 dollari. La venditrice lo aveva ricevuto in regalo da alcuni amici, ma avendo già tre telefoni non lo aveva mai aperto. Rimasto in un cassetto, adesso è diventato un pezzo da collezione.
LCG Auctions, che gestisce l’asta, darà il via libera alle offerta da giovedì 9 chiuderà l’asta il 19 febbraio prossimo. Karen Green, la proprietaria del telefono, ha raccontato che nel corso degli anni aveva pensato più volte di venderlo, ma per un motivo e per un altro non l’aveva mai fatto. Poi nel 2019 ha saputo di aste su eBay che hanno raggiunto anche i 10mila dollari per quel modello di telefono. «Quando mi sono resa conto di avere un modello originale e intatto, ho subito chiamato mio figlio e gli ho detto di andare a prendere il telefono e di assicurarsi che non fosse aperto», ha raccontato. All’inizio aveva ricevuto l’offerta di 5 mila dollari, durante un programma televisivo. Ma aveva rifiutato.
A motivare la scelta di metterlo all’asta la volontà di intraprendere un nuovo progetto: «lo terrei anche adesso ma mi servono fondi per sostenere la mia attività». Le offerte partiranno da 2.500 dollari. «Abbiamo ricevuto chiamate da diversi potenziali venditori, ma nessuno aveva un modello originale e unico come quello di Karen» ha dichiarato LCG Auctions.